Il DHD è un dispositivo palmare compatto ed ergonomico disponibile in un cavo configurazione DHD3 e nella configurazione wireless più recente DHD4.

Le caratteristiche più impressionanti delle linee di terminali industriali mobili DHD3 e DHD4 sono la custodia leggera, sottile, robusta ed ergonomica, l’alta luminosità, il brillante e il contrasto LCD, il sistema operativo Linux stabile e performante, l’HMI con tecnologia JVM, le capacità IIoT.

Tutti i dispositivi integrati come tastiera, encoder ottici e tasti possono essere programmati per garantire una rapida integrazione con il tuo progetto di automazione. Tutti i prodotti DHD includono un pulsante di arresto di emergenza e un interruttore di abilitazione a tre posizioni.

DHD3 è disponibile con interfaccia Ethernet o seriale.

DHD3 è destinato al controllo e alla gestione di macchine operatrici con collegamento via cavo.
DHD4 ha lo scopo di controllare e gestire le macchine operatrici con una connessione wireless.
Le funzioni di sicurezza sono gestite da un canale di comunicazione wireless dedicato. Viene fornita una stazione di ricezione per ogni macchina da controllare, mentre un singolo terminale può accoppiarsi con una macchina diversa, consentendo una configurazione dell’area di lavoro innovativa e flessibile.
Le custodie robuste ed ergonomiche di entrambi DHD3 e DHD4 hanno un profilo sottile che ricorda un po ‘di tablet rugged moderni. Nonostante le loro piccole dimensioni, il design dell’alloggiamento è compatto, permettendogli di adattarsi perfettamente alle mani, anche per un tempo di utilizzo più lungo. Anche gli elementi operativi situati lungo il bordo dell’alloggiamento possono essere attivati ​​facilmente e con precisione.

Sia DHD3 che DHD4 sono fatti solo per l’uso in orientamento orizzontale e possono essere azionati in modo confortevole e sicuro solo da persone destrorse, così come possono essere equipaggiati con un solo interruttore di abilitazione azionato con la mano sinistra. Un pulsante di arresto di emergenza è disponibile come ulteriore elemento di sicurezza. La connessione USB sul lato posteriore del dispositivo per il backup e lo scambio dei dati è completamente conforme IP65 solo con la sua copertura.


Housing
LxWxH max [mm] approx. 267 x 148 x 75
Weight DHD3 750 g (w/o cable) DHD4 880 g
Protection class IP 65
Neck belt or left hand strap for maximumergonomic
Display
Display Size 7″ TFT 16/9 f.f.
Resolution WXGA, 1024(RGB) x 600 Pixel
Touchscreen Analog resistive
Features
Powerful and easy to program
Compliance with the rigorous safety laws
Emergency Stop button and enabling switch
2 programmable optical encoders
Hanging magnets
Programmable selection keys
Rear 5 MPx camera for IIot features
Power supply & consumption
24 V DC +/- 15%
Up to 10 W max
Environmental conditions
Operating temperature 0 to 45 °C
Storage temperature –25 to 70 °C
Relative humidity 5 to 95% (non-condensing)
Vibration resistance / shock-proof according to EN 61131-2
Maximum altitude 3000m above s.l.
Certifications
CE/RED 2014/53/EU w EU Type UL/CSA
Machinery Directive 2006/42/EC
Safety function tested according to EN ISO 13849-1, EN 62061, EN60204-1 achieving cat 3, PLd / SIL2, PLe / SIL3 (optional)


Funzione di sicurezza



Pulsante di Arresto

Un doppio pulsante di arresto di sicurezza fornisce contatti duplicati normalmente chiusi che vengono aperti ogni volta che si preme il pulsante. Lo stato dei contatti doppi chiusi viene continuamente monitorato dal modulo SMWL e vengono utilizzati impulsi di prova separati per verificare cortocircuiti. Sul modulo SMHC un paio di relè di sicurezza mantengono i loro N.Ocontatti chiusi solo quando le informazioni ricevute da SMWL sono formalmente corrette e segnalano che entrambi i contatti di input sono chiusi.

Enabling Device Handle

Un dispositivo di abilitazione a doppia sicurezza fornisce contatti duplicati normalmente aperti che vengono chiusi solo quando viene applicata una pressione corretta sull’impugnatura. Lo stato dei contatti doppi chiusi viene continuamente monitorato dal modulo SMWL e vengono utilizzati impulsi di prova separati per verificare cortocircuiti. Sul modulo SMHC un paio di relè di sicurezza mantengono i loro N.Ocontatti chiusi solo quando le informazioni ricevute da SMWL sono formalmente corrette e segnalano che entrambi i contatti di input sono chiusi.

State Selector Rotary Switch

Un interruttore rotante a 16 posizioni fornisce un’uscita a 4 bit codificata in modo binario. L’interruttore ha un pin comune e 4 pin di uscita. Ciascuno dei 4 pin di uscita è collegato al pin comune o lasciato aperto in base al codice binario che rappresenta la posizione meccanica. Lo stato di contatto chiuso dei 4 pin viene letto dal modulo SMWL e le informazioni trasferite al modulo SMHC. Sul modulo SMHC, 4 interruttori mosfet high-side forniscono una tensione positiva di 24 V per ogni pin corrispondente chiuso sul commutatore rotante. Ogni uscita digitale è completamente diagnosticata da un circuito di feedback e un impulso di test.

Click to download the compliances